I principali ambiti entro cui realizziamo progetti e servizi!

RELAZIONI AFFETTIVE

Continuamente ci confrontiamo con problemi che ci mettono in difficoltà nelle nostre relazioni coniugali, amicali, familiari e lavorative. Sono i momenti in cui ci sentiamo in crisi, confusi, stressati, disperati… presi da emozioni che non riusciamo a capire e gestire: sono questi i momenti in cui può essere utile rivolgersi ad uno psicologo per affrontare al meglio la propria vita.

ORGANIZZAZIONI

Le organizzazioni sono sistemi complessi entro cui i fattori relazionali, affettivi, motivazionali delle persone ne determinano il funzionamento. Per affrontare al meglio disfunzionalità e problemi è necessario conoscere ed intervenire sui modelli culturali e relazionali che fondano il vivere organizzativo. E’ per questo che realizziamo, su committenza di enti, istituzioni e aziende, interventi di analisi e sviluppo delle culture organizzative.

DISABILITA' E SALUTE MENTALE

Gap lavora, in rete con i servizi territoriali, per lo sviluppo di competenze sociali e relazionali di persone con diagnosi di disabilità o con problemi psichiatrici che vivono situazioni di isolamento, crisi e conflitti famigliari e di convivenza. Ci occupiamo di problemi connessi all’emergere di sintomatologie difficili da comprendere, quali stati confusionali, deliri, allucinazioni e comportamenti aggressivi. Supportiamo lo sviluppo di rapporti di persone in difficoltà a frequentare contesti di gruppo e vivere una vita relazionale e affettiva soddisfacente.

 

ASSISTENZA e INVECCHIAMENTO

L’invecchiamento confronta con problematiche sanitarie e sociali e momenti critici e disorientanti per anziani e familiari, che vanno sostenuti ed accompagnati nella costruzione di un percorso di cura e d’assistenza.

Vuoi conoscere i nostri servizi?
Contattaci per informazioni e scopri quello che realizziamo.

27629313 245087509366091 8194344384162106446 O 2

Festival della cultura dei giovani del Municipio II.

Il 3-4 maggio 2018, presso la Biblioteca Nazionale di Roma, si terrà il “Idee in Comune. Festival della cultura dei giovani del Municipio II”.

Il Festival è un momento di incontro e discussione organizzato dagli studenti dei Licei Lucrezio Caro, Machiavelli e Montessori nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, coordinato dall’Associazione GAP e finanziato dal Municipio II di Roma. Saranno condivisi i prodotti elaborati dagli studenti coinvolti: relazioni scritte, proiezioni di video e una mostra fotografica. Il Festival sarà un’occasione di progettazione dello sviluppo del rapporto tra giovani, scuole e istituzioni del territorio.

3 maggio

Ore 17.  Inaugurazione mostra fotografica “XXX” realizzata dagli studenti in collaborazione con MAXXI A[R]T WORK e la cooperativa Diversamente.

4 maggio

Ore 9-17. “Workshop Idee in Comune” che prevedrà un lavoro articolato in discussioni plenarie la mattina e in piccolo gruppo il pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *