I principali ambiti entro cui realizziamo progetti e servizi!

RELAZIONI AFFETTIVE

Continuamente ci confrontiamo con problemi che ci mettono in difficoltà nelle nostre relazioni coniugali, amicali, familiari e lavorative. Sono i momenti in cui ci sentiamo in crisi, confusi, stressati, disperati… presi da emozioni che non riusciamo a capire e gestire: sono questi i momenti in cui può essere utile rivolgersi ad uno psicologo per affrontare al meglio la propria vita.

ORGANIZZAZIONI

Le organizzazioni sono sistemi complessi entro cui i fattori relazionali, affettivi, motivazionali delle persone ne determinano il funzionamento. Per affrontare al meglio disfunzionalità e problemi è necessario conoscere ed intervenire sui modelli culturali e relazionali che fondano il vivere organizzativo. E’ per questo che realizziamo, su committenza di enti, istituzioni e aziende, interventi di analisi e sviluppo delle culture organizzative.

DISABILITA' E SALUTE MENTALE

Gap lavora, in rete con i servizi territoriali, per lo sviluppo di competenze sociali e relazionali di persone con diagnosi di disabilità o con problemi psichiatrici che vivono situazioni di isolamento, crisi e conflitti famigliari e di convivenza. Ci occupiamo di problemi connessi all’emergere di sintomatologie difficili da comprendere, quali stati confusionali, deliri, allucinazioni e comportamenti aggressivi. Supportiamo lo sviluppo di rapporti di persone in difficoltà a frequentare contesti di gruppo e vivere una vita relazionale e affettiva soddisfacente.

 

ASSISTENZA e INVECCHIAMENTO

L’invecchiamento confronta con problematiche sanitarie e sociali e momenti critici e disorientanti per anziani e familiari, che vanno sostenuti ed accompagnati nella costruzione di un percorso di cura e d’assistenza.

Vuoi conoscere i nostri servizi?
Contattaci per informazioni e scopri quello che realizziamo.

RICERCA-INTERVENTO PSICOSOCIALE

Realizziamo in ambito nazionale ed europeo ricerche psico-sociologiche su committenza di istituzioni, aziende pubbliche e organizzazioni del privato sociale.