I principali ambiti entro cui realizziamo progetti e servizi!

RELAZIONI AFFETTIVE

Continuamente ci confrontiamo con problemi che ci mettono in difficoltà nelle nostre relazioni coniugali, amicali, familiari e lavorative. Sono i momenti in cui ci sentiamo in crisi, confusi, stressati, disperati… presi da emozioni che non riusciamo a capire e gestire: sono questi i momenti in cui può essere utile rivolgersi ad uno psicologo per affrontare al meglio la propria vita.

ORGANIZZAZIONI

Le organizzazioni sono sistemi complessi entro cui i fattori relazionali, affettivi, motivazionali delle persone ne determinano il funzionamento. Per affrontare al meglio disfunzionalità e problemi è necessario conoscere ed intervenire sui modelli culturali e relazionali che fondano il vivere organizzativo. E’ per questo che realizziamo, su committenza di enti, istituzioni e aziende, interventi di analisi e sviluppo delle culture organizzative.

DISABILITA' E SALUTE MENTALE

Gap lavora, in rete con i servizi territoriali, per lo sviluppo di competenze sociali e relazionali di persone con diagnosi di disabilità o con problemi psichiatrici che vivono situazioni di isolamento, crisi e conflitti famigliari e di convivenza. Ci occupiamo di problemi connessi all’emergere di sintomatologie difficili da comprendere, quali stati confusionali, deliri, allucinazioni e comportamenti aggressivi. Supportiamo lo sviluppo di rapporti di persone in difficoltà a frequentare contesti di gruppo e vivere una vita relazionale e affettiva soddisfacente.

 

ASSISTENZA e INVECCHIAMENTO

L’invecchiamento confronta con problematiche sanitarie e sociali e momenti critici e disorientanti per anziani e familiari, che vanno sostenuti ed accompagnati nella costruzione di un percorso di cura e d’assistenza.

Vuoi conoscere i nostri servizi?
Contattaci per informazioni e scopri quello che realizziamo.

41694376 10156086605475787 2225697257317990400 N

QRMH7 – Qualitative Research in Mental Health 7

Il 21 Settembre presenteremo a Berlino, nell’ambito della conferenza internazionale “QRMH7 – Qualitative Research in Mental Health 7”, i risultati di due ricerche-intervento che abbiamo realizzato nel corso del 2017.

La prima, commissionataci da un Municipio di Roma, ha esplorato le attese di 250 di studenti di Licei romani circa il loro rapporto con la scuola e i problemi che questa istituzione sta vivendo. I dati saranno messi in rapporto a quelli di una ricerca realizzata dalla Facoltà di Psicologia della Sapienza circa il problema della cultura della diagnosi nelle scuole oggi.

Verranno poi presentati i risultati di un’indagine, commissionataci dall’ASL RM 2, che ha coinvolto centinaia di famiglie di persone con disabilità entro una progettazione partecipata di servizi loro rivolti.

Per info: http://www.qrmh7.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *